mercoledì 22 settembre 2010

ultime cose imparate in questi giorni


- esiste una cosa che si chiama sciatica che in alcuni casi fa malissimo, costringendo la sottoscritta a una leggera zoppia (manco avessi 80 anni) e a posizioni alquanto contorte per riuscire a dormire.
- la panza da un certo punto in poi cresce a ritmi impressionanti, così come la fame che si prova.
- sempre la suddetta panza, o meglio, l'inquilina della stessa, ama fare un sacco di capriole, preferibilmente in orari notturni o quando sta per arrivare il sonno... costringendomi a pensare seriamente di iniziare a chiamarla "piccola alien".
- la scelta del trio/duo è causa di fortissimo stress, in questi casi il mio io prende direzioni diversissime, da una parte il mio lato freakettone che dice con molta convinzione che non è necessario avere un prodotto strafigo ma solo un semplice trio un po' robustino e che faccia le cose basiche, dall'altro lato c'è il Mr. (che tra un po' inizierò a chiamare Orso) che si fa prendere dall'ipertecnologia facendomi balzare in mente quella frasina bastarda che recita "ma per tua figlia non vorresti il meglio del meglio???"(... chi vincerà???)
- gli ormoni, che sembravano essersi finalmente assopiti dopo il turbinio iniziale, a un certo punto si risvegliano di botto, comportando una serie di squilibri caratteriali e umore super altalenante proprio quando cominciavi a sentirti più equilibrata e serena.... (memo: dimenticarsi le parole "equilibrio" e "serenità" per i prossimi 25 anni almeno)

e per ultima... la cosa più importante e sconvolgente...

- nonostante tutto questo non vedi l'ora di conoscere l'esserino dentro di te e continui ad amarlo sempre di più.
:-)

7 commenti on "ultime cose imparate in questi giorni"

Sarmax on 22 settembre 2010 alle ore 01:46 ha detto...

Io non sono ossessionato con la tecnologia, e non ho mai detto quella frase (magari posso averla pensata ma é diverso), e in ogni caso sono convinto che prendere una cosa X o Y, non fa differenza, purché sia buona e ce la possiamo permettere. E in ogni caso comprare una cosa piú economica solo per la "fricchettonagine", quando si puó avere una cosa comunque migliore, mi sembra solo una questione di buon senso.
Se poi le due cose sono equivalenti, allora ve benissimo.
In ogni caso non voglio imporre nulla io! Ti amo e non lo farei mai
:-)
:***

margotta on 22 settembre 2010 alle ore 02:01 ha detto...

tata per la sciatica contattami che ti giro il numero di tel della mia shiatzuka. ti capisco è perfettamente :S

nicoletta on 22 settembre 2010 alle ore 05:27 ha detto...

Uhuhuhuhu anche un blog!!! Che belloooo. Fagiolina si fa già sentire eh? Che bello Annina. Per quanto riguarda l'equilibrio e la serenità beh, credo che già il decidere di avere un figlio sia sintomo di avere entrambe le cose a livelli assai alti. E poi non ti dimenticare che comunque in gravidanza tutto ti è concesso ;) anche un po' di isteria. :*
Vi adoro, a tutti e tre. :)

PS: un'altra mia carissima amica è incinta, di una fagiolina anche lei, e ha il termine proprio il 3 febbraio. Heheheheh

confusedvision on 22 settembre 2010 alle ore 08:59 ha detto...

massi: non ho detto che sei ossessionato ma che ti sei lasciato un po' prendere dopo aver visto quei passeggini ipermegafighi... non voglio prendere una cosa che si scassi dopo 10 giorni, ma una cosa decente e con un prezzo accettabile anche se ha qualche opzione in meno... comunque dai, ne abbiamo ancora di tempo per girare e valutare 'ste cose.

:****


margooo: quando torno a milano ti chiamoooo

nico: ciao bella! facci sapere quando sei dalle nostre parti! ci farebbe veramente piacere rivederti!
Per l'equilibrio e serenità, si, è vero, ci sono ma non a livelli costanti ovviamente, per la scelta siamo ultraconvinti, i dubbi sono sull'essere all'altezza a volte :)

Che figo che con la tua amica abbiamo la stessa data!

Unknown on 22 settembre 2010 alle ore 12:08 ha detto...

annina, posso dare un consiglio a te e massi? le cose che dovete assolutamente guardare di un duo/trio sono:
1) che si apra e chiuda con un dito
2) che sia leggero
3) che entri bene in ascensore e/o nel bagagliaio dell'auto

io, dopo un sacco di notti insonni, richiesta di consigli ad amiche già mamme e decine di schede tecniche scaricate dal web, sono arrivata a dire che inglesina zippy free e peg perego p3 sono i migliori (da un punto di vista economico sono a metà tra quelli che paghi 200 euro ma pesano un quintale e quelli ipertecnoloGGici da 1000 euro ;)

ora mandatemi pure a ...bip :D

confusedvision on 23 settembre 2010 alle ore 13:42 ha detto...

babi: alla fine si, io mi stavo orientando un po' sul peg perego, avevamo visto un foppapedretti poco costoso e molto carino ma ha un po' di robine che non vanno bene e che mancano... cmq, vediamo chi vinceeeee!!!

grazie mille dei consigli, servono!!!!

Unknown on 25 settembre 2010 alle ore 23:04 ha detto...

Dai alla fine troverete la carrozzina che vi soddisfi, alla fine sarà come per tutte le cose ,amore a prima vista,i consigli sono l'anima dell'esperienza e niente altro, poi uno fa come gli pare. :-)
(bravo Massi bella dichiarazione)
(brava Anna sarai una mamma meravigliosa)

 

arriva fagiolina!!! Copyright 2008 All Rights Reserved Baby Blog Designed by Ipiet | All Image Presented by Tadpole's Notez