venerdì 24 settembre 2010

affari di (futura) famiglia (idiota)



Interpreti:

io
il Mr (che d'ora in poi chiamerò l'orso, decisione definitiva)
Luna (la sorellina pelosa di fagiolina, il mio cane... colei che viene anche chiamata dall'orso, con mio profondo disappunto, "cane fesso")
e fagiolina (la povera inconsapevole vittima :-))


Io: Amore!!! Amore!!! Dai, inventiamo una canzoncina da cantare a fagiolina! Non so... Qualcosa che le canteremo anche quando nascerà... una ninnananna o qualcosa di simile!!!
l'orso: mmmm, ma io non conosco mai le parole delle canzoni...
io: vabbe' inventiamole no? daidaidai... se non ti viene cantale anche solo una canzoncina già esistente!!!

l'orso (dopo aver meditato per qualche minuto, chinato sulla mia panza inizia a intonare...):
ninnaaanannnaaaa ninnaooooooooooo, questa bimba a chi la doooooooo,
la darò all'uomo nero che la tiene un anno intero...
e la la diamo al cane fesso...
(l'orso medita su una rima, poi...)
che la butta dentro il cesso...

ehmmmmmmmm... un momento interminabile di silenzio tombale seguito da risate fragorose fino a piangere (pure il cane si e' messo a ridere... giuro)

Poi io che impreco dicendo: Ma nooooo, poverina e' bruttissima questa ninnananna!!!!
Guarda che fagiolina in pancia si sta già ribellando e poi ci rimetto io per i calcioni!!!!

L'orso, continuando a dire che la sua rima era "simpaticissima...." prova con il secondo tentativo:
Ninnanannaaaa ninnaaaaoooooo, questa bimba a chi la doooo...
la darò al cane fesso...
che... ehm... l'avvolge dentro al gesso....

io: ma noooooooo, cosi' non si potrebbe muovereeeeee, è bruttissimo, così ci odierà ancora prima di nascere daiiiiiiiiiii!!!
l'orso: mmmmm, ok ok... vediamo se trovo la rima giusta...

terzo tentativo:
ninnnannannnaaaaaaa ninnaoooooooo, questa bimba a chi la doooooo,
la darò al cane fesso, che le dà il pollo lesso!!!!

Dopo qualche altra risata, per non peggiorare ulteriormente la situazione, abbiamo deciso che ci teniamo questa versione,
sarà la versione definitiva, verrà solamente ampliata man mano che passa il tempo.
A fagiolina piacerà o penserà da subito "ma quanto sono idioti i miei genitori?"

3 commenti on "affari di (futura) famiglia (idiota)"

Sarmax on 24 settembre 2010 alle ore 07:24 ha detto...

Come sarebbe "orso"?
Solo perché non sono liscio come il culetto di un bambino?
:-P
E poi dilla tutta! Ho fatto anche rime piú belle!
Grunf

Anonimo ha detto...

come sarebbe cane fesso???
guardate che ve la tolgo!
Marcella senza account goooooogle

mara ha detto...

mi sono tanto tanto divertita sei una grande tenerona...e ancora l emozione più grande deve arrivare cari...tanta tanta gioia x la vostra fagiolina un bacio mara

 

arriva fagiolina!!! Copyright 2008 All Rights Reserved Baby Blog Designed by Ipiet | All Image Presented by Tadpole's Notez