giovedì 16 settembre 2010

e all'improvviso si fa tutto più chiaro... più concreto. Morfologica!


Arriviamo splendidi con circa 1 ora di anticipo, io che in sala d'attesa me la sto bellamente facendo addosso per la tensione e lui che legge i fumetti dal telefonino... tralasciamo!
Dopo un tempo interminabile entriamo... si comincia con le solite domande di rito... "quanti anni ha?" "quand'è stata l'ultima mestruazione?" "gravidanza arrivata naturalmente?"
...dai muoviti, dai muoviti, dai muoviti con questa domande!
"si sdrai sul lettino e scopra la pancia!"
ahhhhh, finalmente!
Penso di non aver mai desiderato così tanto in vita mia che un medico mi visitasse. Gel sulla pancia... freddissimo ma chissene e inizia l'ecografia.
Tento di guardare ma non vedo niente, l'angolazione della mia testa verso il monitor è sbagliata, impreco dentro di me e guardo verso il Mr... lui già si scioglie e mi fa le faccine come a dire "guarda, guarda, hai visto???? è bellissimooooo" e io fumo di rabbia e curiosità perché non vedo un tubo!
Tento di aguzzare lo sguardo ma il dottore blocca il mio slancio di curiosità con un "prima guardo io e poi vi faccio vedere".
Fuck!!!
Altri minuti interminabili, il mouse che continua a muoversi e misurare, il dottore che non apre la bocca un secondo e ha uno sguardo che non fa trapelare nulla di nulla..
Poi, sempre dal nulla fa: "ma il sesso lo sapete già?"... la nostra risposta è immediatissima e chiara: NO!!!!! si vede???
Finalmente gira un po' lo schermo, si vede il pupo! Una meraviglia vederlo così grande dopo più di un mese e mezzo che non lo vedavamo.
Emozione enorme, anche se le future mamme si dovranno abituare a vedere sempre le ecografia tutte contorte e a morire di invidia per i mariti/compagni che invece le vedono sempre perfettamente e in posizioni molto più comode... ma tant'è.
Ci fa vedere che c'è tutto e tutto è al posto giusto, indica cose per noi non molto ben identificate ma ci fidiamo...
Spina dorsale ok. Manine, due. Cervello ok. Cuore. Stomaco. Polmoni. Fegato. Reni. Vescica. Gambe, due. Piedi, due.
Sospiro di sollievo!!!
E il sesso???
"Non si vede bene, ha le gambine chiuse"... uff, delusione totale, sto morendo di curiosità.
Poi accenna "forse è una bimba"!
Sguardi e sorrisi volano leggeri... poi di nuovo il dubbio... "come forseeeeeee???"
Alla fine riusciamo a farci dare la certezza, grazie ad un'apertura improvvisa di gambine, il dottore dice "è decisamente una bambina"... ahhhhhhh!
Decidiamo che ci sembra abbastanza certa come sentenza, tanto da far sparire il totonome dalla nostra testa e far rimanere solo Zoe come possibile nome.

Usciamo, e mentre percorro il corridoio, gli unici 4 pensieri che mi girano in testa, coperti dal mio sorriso stampato in faccia che a distanza di 2 giorni ancora non sono riuscita a levarmi, sono (esattamente in ordine cronologico):
- ma che figataaaaaaaaa
- ma allora aspetto un bambino veramente!!! oh oh!
- una femmina, odddio, l'adolescenza, i ragazzini... se questa mi mette una minigonna troppo inguinale io non la faccio uscire di casa! Non si discute!!!
- oddio, sarò una mamma un po' talebana???

:)

1 commenti on "e all'improvviso si fa tutto più chiaro... più concreto. Morfologica!"

Sarmax on 16 settembre 2010 alle ore 07:13 ha detto...

come sarebbe: "tralasciamo"????
:-P

 

arriva fagiolina!!! Copyright 2008 All Rights Reserved Baby Blog Designed by Ipiet | All Image Presented by Tadpole's Notez